Grillo

Caro Direttore volevo innanzitutto ringraziarla per aver, forse tra i primi, espresso l’intenzione ieri a Porta a Porta di analizzare il fenomeno delle lista 5 Stelle di Grillo.
Finalmente, mi permetta di dire, qualcuno che ci prende in considerazione senza toni pregiudizievoli.
Non sono un candidato, ma semplicemente un elettore che ha creduto in questa lista, anche se in Lombardia (con  mezzi e risorse economiche limitati) non ha raccolto consensi come in Piemonte o Emilia.
Sembra, mi permetta, che molti facciano fatica a capire questo movimento Direttore.
Bisogna viverlo, con passione, dall’interno per comprenderlo.
Chi lo segue, come me, non è un provocatore, ma è stanco di una politica fatta di promesse e lontana anni luce dalle proprie aspettative ed esigenze.
Faccio i complimenti al presidente della società per la quale lavoro, che è stato eletto nel listino di Formigoni (come vede tra di noi c’è chi è educato).
Mi permetta di  togliermi un "sassolino dalla scarpa" (che è anche il nome del mio blog sul precariato) Direttore: mi spiace nona avergli mai potuto stringere la mano, non l’ho mai visto passare nel mio ufficio (ma si sa come sono queste grosse aziende vero… dispersive no ?).
Vorrei dire a Bersani, piacentino che stimo e uomo che proviene dalla terra che ha dato i natali a mia nonna, di non prendersela a male con Grillo e che se un significativo numero di elettori può aver spostato il proprio voto da sinistra alla lista 5 Stelle questo è avvenuto perché molti di loro non si sono più sentiti rappresentati.
Le faccio un esempio: sono precario da dieci anni, è possibile, che un governo di sinistra che ha avuto la possibilità di legiferare in nostro favore in questi anni non ha fatto quasi nulla per migliorare la mia situazione e quella di migliaia di lavoratori nella mia situazione, se non qualche timido tentativo ?
Ho spostato il mio voto, così come in passato corressi il tiro da destra a sinistra poiché deluso dalle promesse di Berlusconi, perché ho ritenuto di non essere stato rappresentato, perché   le mie aspettative sono state disattese, perché questa politica è lontana dalla mia idea Politica con la P maiuscola
(ormai così torbida in certe aree).
Spero per questo, di non essere bollato come un "voltagabbana" o come persona non coerente con i propri ideali.
Non mi resta che sperare, per ora, in questo movimento, senza il quale , mi creda, ci sarebbe stata solo la mia astensione dal voto.
Mi permetta di fare i complimenti a tutti i ragazzi che hanno creduto in questo progetto, sono stati tutti fantastici.

Con stima
Luca

Lascia un commento